Vuelta a España 2024, Primoz Roglic non si nasconde: “Oggi non avevo le gambe”

Primoz Roglic soffre nella prima grande tappa di montagna della Vuelta a España 2024. Dopo una prima settimana brillante, in cui non aveva tuttavia mai fatto proclami ribadendo spesso che servivano salite più impegnative per valutare a pieno la sua condizione attuale, il leader della Red Bull – Bora – hansgrohe mostra alcune difficoltà, non riuscendo a fare la differenza rispetto ai rivali, non riuscendo poi neanche a seguire lo scatto di Enric Mas (Movistar). Grazie al supporto di Florian Lipowitz, nuova Maglia Bianca della corsa dopo il ritiro di Antonio Tiberi, lo sloveno ha tuttavia limitato bene i danni e ha concluso assieme allo spagnolo, perdendo poi solamente quattro secondi da Ben O’Connor, confermatissima Maglia Rossa, nello sprint conclusivo.

“Ovviamente, oggi non avevo le gambe – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – La schiena mi faceva male la schiena e ho sofferto molto in salita. Vedremo come andranno ora le cose. Ci sono stati momenti duri oggi, sono felice che sia finita e che domani ci sia il giorno di riposo. Ora penso solo a rinfrescarmi e bere qualcosa di fresco”.

Sempre secondo nella generale, il tre volte vincitore della corsa spagnola deve tuttavia fare i conti con il rientro in classifica di Adam Yates e Richard Carapaz, che hanno dominato al scena con due splendide azioni dalla distanza che gli hanno consentito di recuperare molto terreno in classifica generale. Il classe 1989 tuttavia per il momento non sembra avere rimpianti rispetto a come è andata, probabilmente consapevole di aver fatto il massimo possibile. “Faremo le valutazioni rispetto alla nuova classifica in un secondo momento”, conclude con al momento unicamente la voglia di scendere dalla bici e riprendersi dopo una giornata durissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio